Francesco Cannone

Location

Bari, Italy

Studi

Diploma di maturità

Sito Web

http://www.francescocannone.it

Contact Info

ottavasonica@gmail.com

Bio

Francesco Cannone (1964) è un artista astratto italiano nato in provincia di Bari. Cannone e' un ex imprenditore di moda e sin da piccolo ha sempre dipinto in modo astratto. Ha iniziato ad esporre la sua arte nel 2009,  sperimentando le potenzialità espressive dell'acrilico su tele di grandi dimensioni, raffiguranti lavori che hanno ricevuto riconoscimenti e critiche positive partecipando a mostre collettive e scenografiche per concerti di musica classica.
Ha gia' partecipato ad importanti Mostre a Napoli, Palermo, Roma, Milano, Firenze, Parigi e Liverpool ed altre citta' e ben presto anche intercontinentali.
La XII Biennale di Firenze del 2019 lo avrebbe visto protagonista dato che il Comitato Internazionale di selezione lo ha promosso a pieni voti ma per motivi economici  rinuncia.
Spontanee, intuitive ed essenziali, le opere sono rappresentazioni di profonde emozioni interiori di Cannone. Il suo lavoro è spesso paragonato ai grandi maestri dell'espressionismo astratto, tra cui Wassily Kandinsky, Joan Miro' e Arshile. Appare chiaro che Cannone è guidato dalla propria anima e dalla propria intuizione.  E' particolare il profondo sentimento di attrazione ma anche di amore equilibrato che ha per l'Universo e tutti gli Esseri che lo abitano e lo rappresentano.

Impegnato anche nel progetto Moovart della Fondazione Amedeo Modigliani che lo ha gia' promosso in 3 importanti Esposizioni a Castel dell'Ovo di Napoli, al Riba North di Liverpool e al Museo Franco Zeffirelli di Firenze, lo vedra' protagonista con la Fondazione anche in importanti mostre a New York, Miami ed altre importanti città internazionali.
 

Tipo di opere

Pittura

Tipo di tecnica

Astratto

Opere


L'Equilibrio
Tecnica mista su tela 150x120

Istinto del Cuore
Tecnica mista su tela 238x200

Benevolenza
Tecnica mista su tela 135x125

I Movimenti dell'Anima
Acrilico su tela 118x198

La Musica delle sfere
Tecnica mista su tela 288x200

Le Intuizioni infinite di Leonardo
Tecnica mista su tela 200x288

Raff
Tecnica mista su tela 58x68

Rosso Relativo
Tecnica mista su tela 188x170
Hookinart | Community of art | 2020