Curatori

Efrat Cybulkiewicz

Membro attivo del movimento surrealista, noto come "International Surrealism Now", la più grande mostra e comunità surrealista internazionale al mondo, dedicata alla promozione del surrealismo del 21 ° secolo.

Fondatrice e direttrice di AR [T] MOIRE, una piattaforma con l'obiettivo primario di coltivare e promuovere artisti emergenti di ogni estrazione sociale per diffondere e pubblicizzare il loro lavoro e la loro creatività, per promuovere grandi opportunità. Con accesso alle giuste risorse, gli artisti possono sfruttare le proprie capacità e acquisire la fiducia necessaria per raggiungere il proprio potenziale.

Efrat Cybulkiewicz è una delle poche persone che percepisce veramente l'intenzione dietro il Progetto HookinArt. Nata nel 1979, di multiple nazionalità e poliglotta. Con quasi vent'anni di esperienza, Efrat Cybulkiewicz ha mantenuto la precisione, la fermezza e la coerenza legate all'arte. Il suo lavoro è stato esposto in Francia, Portogallo, Colombia, Italia, Inghilterra, Islanda, Kirghizistan e Stati Uniti, tra gli altri.

Artisti in evidenza

Francesco Cannone
/media/Istinto del Cuore Attraverso l'arte di Francesco Cannone si percepisce il vigore dell'anima che nutre gli stati d'animo con forme geometriche e la vitalità che corre tra le trame e gli schemi con colori preziosi. Infondere le qualità personali di energia esuberante attraverso lo spazio riempito in ogni tela e svelare gradualmente trame dedicate ai nostri sensi. Geometrie misteriose nel loro aspetto che, tracciando un percorso, compongono un insieme di leggibilità pulsante. Un processo pittorico che nella sua dinamica soddisfa e intreccia relazioni con altri segni, creando costantemente forme, determinate a viaggiare attraverso uno spazio senza limiti.
Felice Rufini
/media/Opera 716 Le sculture di Felice Rufini ci invitano a riflettere su ieri, oggi e domani, con un tocco di illusione, un tocco di innovazione e un tocco di gioia. Le sculture primitive (opere 715, 716 e 717), sono una riflessione e una dichiarazione sulle origini dell'umanità (prima di tutta la follia della civiltà moderna), gradualmente interrotto da sculture innovative, sculture che portano un messaggio potente; la nostra origine ed evoluzione come razza umana (...) da dove veniamo e fino all'punto di crescita che abbiamo raggiunto.
Sabrina Perna
/media/MARINA Le opere di Sabrina hanno essenza di energia visiva. C'è qualcosa che risiede all'interno che è così delicato ed estremamente sofisticato, è fortemente evocativo. Qui vedo una mente indipendente liberata dalle restrizioni e ha aperto le possibilità complete di un linguaggio visivo puro, come se il subconscio avesse un ruolo importante in questa opera d'arte, casualità e possibilità, lasciando che il bambino interiore fosse liberato con sorprendente virtuosismo.

Marco Grilli

Storico e critico d’arte, ho fatto della promozione culturale la mia missione. Dopo essermi diplomato presso il Liceo Classico “G.C.Tacito” di Terni ho seguito la via dell’arte, laureandomi presso l’Università degli Studi di Perugia in Storia dell’Arte. Ho subito iniziato a collaborare con alcune realtà museali arrivando a partecipare alla direzione di un museo diocesano per molti anni. Mi sono, poi, specializzato nella comunicazione digitale cercando di trasmettere la cultura attraverso i nuovi canali, grazie anche al quotidiano impegno presso una web agency nazionale. Collaboro con numerosi artisti, redigo testi critici per importanti cataloghi (tra cui “Padiglione Guatemala – 57esima edizione della Biennale di Venezia” e “L’Arte in Cucina” di Giorgio Mondadori – edizione 2019), curo mostre ed eventi culturali più in generale, senza dimenticare la formazione.

La mia ultima sfida? Portare l’arte in radio e lo sto facendo grazie a RadioVideoMusic con oltre 20mila ascoltatori nel mondo, della quale sono editore radiofonico del canale Arteshow, dove conduco il mio “Grilli in Testa – il salotto radiofonico della cultura”.

Un mondo culturale a 360 gradi che vivo di pari passi con quello digitale, da sempre seconda mia grande passione.

Artisti in evidenza

Patrizio Landolfi
/media/David Arancio Interessante la realizzazione figurativa e cromatica dell'opera, che restituisce la poliedricità dell'anima. Nell'opera l'artista è riuscito ad esprimere appieno l'essenza umana attraverso un gioco di colori, linee e forme geometriche.
Sabrina Veronese
/media/Cosmos Man - Collezione privata Coinvolgente e raffinata, l'arte di Sabrina Veronese si presenta accattivante e intrigante. I suoi colori vibrano di emozione e delineano quelle forme che animano ardentemente ogni spazio e tempo. Sdraiato sul mondo ora pensieroso ora trasognante, in questa opera l'uomo scruta l'orizzonte: la mancanza di un volto ben definito lascia a noi l'immaginazione della sua espressione, sebbene il corpo e le sue gesta ne lascino trasparire i pensieri.

Alessandra Brandi

Nasce a Napoli il 13 luglio 1986. Dopo il diploma conseguito all'Istituto d'Arte Filippo Palizzi, si laurea in Scultura all'Accademia di Belle Arti di Napoli nel 2011, discutendo unaTesi su Tino da Camaino nel periodo della Napoli Angioina.
Nel 2015 si laurea all'Accademia di Brera di Milano in Scenografia Teatrale, sostenendo una Tesi per un progetto di una Mostra Scenografica sulla Maschera Napoletana per il Museo Triennale di Milano, con il docente e scenografo Angelo Lodi.
Nella stessa facoltà,due anni dopo, diventerà assistente docente per il corso di Modellistica teatrale e
cinematografica, per il professore e scenografo Rosario Barone.
Nel 2017 ha tenuto un seminario di scenografia teatrale presso Oneiros Teatro ed ha
pubblicato, in diversi numeri, un articolo sulla scenografia per G.A.T.a.L.
Il 7 ottobre 2019 ha partecipato all'evento "L'arte si mostra" presso Palazzo Ferrajoli di
Roma. Collabora come opinionista cinematografica con la Rivista "Teatro Contemporaneo
e cinema" di Gianfranco Bartalotta.
A maggio del 2020 ha partecipato ad una mostra virtuale per "Sharing Art Armenia di
Arteretra". Appassionata di musica, arte, teatro e cinema, realizza dipinti astratti, opere
che ritraggono personaggi noti del cinema e del teatro, e opere pittoriche di ispirazione
musicale.
Attualmente vive e lavora a Milano.

Artisti in evidenza

Nessuno al momento.

Paola Viola

Laurea in Conservazione dei Beni Culturali

Master in Management dei Beni Culturali

Dal 2000 dipendente Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo in servizio presso la Reggia di Caserta - Museo dotato di autonomia speciale

Area Patrimonio - Servizio Valorizzazione Educazione e Mediazione

Cura e svolge tutte le operazioni e gli atti amministrativi necessari per la realizzazione delle attività di valorizzazione, interagendo con i diversi Servizi di riferimento. Referente per le attività di mediazione ed educazione (Servizi Educativi) siano esse svolte internamente o esternamente. Sulla base delle indicazioni degli accordi sottoscritti dalla Direzione con le scuole predispone gli atti e operazioni necessarie per la progettazione, realizzazione, rendicontazione delle attività. Cura i rapporti con i partner esterni in occasione delle attività di valorizzazione svolte in partenariato. Cura l’attività di documentazione, verifica e valutazione delle attività didattiche e di valorizzazione. Si occupa della rendicontazione sociale del servizio

Funzioni di collaborazione nella tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio storico artistico - Registrar e Courier per la movimentazione di opere d’arte - Valorizzazione del patrimonio storico artistico, collaborazione all’ organizzazione e cura di mostra ed eventi - Collaborazione all’ allestimento di mostre ed attività espositive - Organizzazione eventi - elaborazione apparati didattici e pubblicazioni - Servizi aggiuntivi - Promozione e marketing. Collaborazione alle attività tecniche e tecnico-scientifiche relative alla tutela, alla conservazione, alla valorizzazione del Giardino Inglese della Reggia di Caserta e realizzazione di iniziative didattiche correlate.

Artisti in evidenza

Nessuno al momento.

Augusto Poderosi

AUGUSTO PODEROSI www.augustopoderosi.it nato a Roma lavora ecletticamente nel campo delle arti figurative e audiovisive ha iniziato la sua attività nei laboratori di scenografia agli Studi Cinecittà. Scultore, pittore e restauratore presso la Santa Sede realizza numerosi patrocini artistici per la Basilica Papale di S.Paolo Fuori le Mura, di S.Antonio di Padova , Basilica del Cristo Re (Roma) per la Città del Vaticano e varie altre Chiese romane. Affina la conoscenza su temi sacri diplomandosi dal Pontificio Ateneo Benedettino dell'Istituto Liturgico di Sant'Anselmo. Dal 2000 al 2003 è stato il direttore artistico del laboratorio d'arte alla Basilica di S.Paolo Fuori le Mura svolgendo compiti di maestro di arte sacra e liturgica ai monaci benedettini del monastero, lui ha lavorato al restauro del portale della Basilica per il Giubileo 2000. Nel 2008 è il primo artista ha ricevuto il permesso di esporre installazione scultorea ¿Corpo di Luce ¿ https://www.youtube.com/watch?v=PKMek_dLCHU, presso la Basilica di San Pietro in Vincoli a Roma sotto gli occhi della Statua di Mosè di Michelangelo, esposizione sponsorizzato dall'Istituto IMAIE. Nel 2019 è stato uno dei primi artisti ad aderire Fondazione Amedeo Modiglini per la partecipazione a una serie di mostre internazionali. Al Castello dell'Ovo (Napoli), Centro Nazionale di Architettura Riba Nord (Liverpool). Per il 2020 ci sarà una mostra d'arte presso la Fondazione Franco Zeffirelli (Firenze) e una fiera d'arte contemporanea in Qatar. Collaboratore di famose agenzie pubblicitarie del calibro di Movie Magic è anche coreografo in film di combattimento e attore per spot diretto da Hanno collaborato anche Tony Scott e Rob Cohen, con registi come Mario Missiroli e Ugo Gregoretti per il teatro Argentina e il teatro Valle. La grande passione per cinematografia lo porta a collaborare come attore con alcuni dei maggiori italiani registi esordienti con Federico Fellini, in Ginger & Fred, Damiano Damiani, Carlo Lizzani, Mauro Bolognini, Lamberto Bava, Giancarlo Nanni, Sergio Martino, Pal Sandor, Stefania Sandrelli; Per la tv Claudio Calicari, Paolo Poeti, Gianni Lepre, Paolo Fondato, Giulio Questi, Giuliana Gamba, Renato Di Maria, Marco Serafini, Paolo Bonora, Angela Redini, Carlo Alberto Pinelli, Paolo Monico Sebastian Leda e Francisco D'Alba Lima. Nel 2016 è il vincitore del finanziamento per l'alta formazione di recitazione cinematografica consegnato da Audiovisual Institutewww.nuovoimaie.it per realizzare il primo Combattimento Marziale Cinematografico come Direttore Artisticoe combattere Arranger. Il formato si è tenuto presso il www.cinecitta3.tv ed è stato trasmesso https://livestream.com in tutto il mondo. Docente presso l'Università di Cinematografia www.accademiaartisti.com nel campo del Cinematographic Martial Combat.

Artisti in evidenza

Nessuno al momento.

Gianluca Colonni

"Avvocato e Partner della società International Art  Service S.r.l., società che svolge attività di promozione ed organizzazione di eventi culturali legati all'arte contemporanea, con particolare operatività nelle aree del Medio Oriente".

Artisti in evidenza

Nessuno al momento.

Maria Victoria Soto Caba

Esperta nell’opera di Amedeo Modigliani

Dottore in Storia dell’Arte

Professore in Storia dell’Arte. Facoltà di Geografia ed Istoria

Universidad Nacional de Educación (UNED), Madrid.

PUBBLICAZIONI:

- I catafalchi reali del Barocco spagnolo: Uno studio di Architettura effimera, 1991.

- Vetrate a Madrid: Dal Modernismo all' Art Déco, 1996.

- Pittori del XX secolo: Dizionario dell' arte, 2003.

- Van Gogh: La forza del colore, 2004.

- Van Gogh, 2009.

- Modigliani il volto senza tempo, 2009.

- Patrimonio Storico Artistico, 2011.

- Arte e realtà nel Barocco: Modelli del Naturalismo Europeo nel XVII secolo, 2012.

- Realismo nell'arte Barocca, 2016.

- Lo studio del Patrimonio Culturale, 2017.

 

Artisti in evidenza

Nessuno al momento.

Ferdinando Sorrentino

Avvocato con Diploma dei Beni Culturali, Curatore d’arte con numerosi eventi per la valorizzazione di nuovi artisti e la divulgazione di artisti storicizzati,collaborando e promovendo mostre con Istituzioni Pubbliche e Private.

Eventi – Convegni CuratiAnno 2018 NON ME NE VADO Location Teatro Il pozzo e il pendolo (San Domenico Maggiore- Napoli)

Relatori Prof. D'Episcopo Prof. UniveristàFederico II di Napoli Prof.Scrittrice Mariella GargottaAnno 2018 Meeting D'arte Internazionale biennale di Napoli Location Domus Ars (Santa Chiara di Napoli)Relatori (Sindaco di Napoli Luigi De Magistris Procuratore aggiunto della Repubblica di Benevento Giovanni Conzo- Gip di Napoli Dott. Federica Colucci- Responsabile Comunicazione MANN DirettoreAccademia Belle Arti di Napoli Dott. Giuseppe Gaeta,  Assessore Cultura di Napoli Dott. Gaetano DanieleAnno 2019 Terra AbbruciatLocation Sala Valeriani Chiesa del Gesù nuovoRelatori Ministro dell’Ambiente Dott. Sergio Costa, Questore di Napoli Dott.Antonio De Jesu, Comandante Provinciale Arma dei Carabinieri Dott. Ubaldodel Monaco, Procuratore Dott. Giovanni Conzo.Anno 2019 NON ME NE VADO II edizioneLocation Palazzo Lancellotti di Casalnuovo di NapoliCasalnuovo di Napoli Bando Vinto “Cult week”Relatori Sindaco Casalnuovo di Napoli Avv. Massimo Pelliccia, Prof.Accademia belle arti di Napoli Vincenzo Elefante, Prof. Accademia belle arti di Napoli Enzo PalumboAnno 2019 L’arte dint’à Legalità Napoli 2019Location Casina Pompeiana Archivio storico della canzoneNapoletana “RAI, Comune di Napoli” ( Riviera di Chiaia Mergellina)Direttore Scuola Comix di Napoli Dott. Mario Punzo,Direttore MANN Dott. Paolo Giulierini,Anno 2020 A’ Civiltà PerdutLocation Palazzo Lancellotti di Casalnuovo di NapoliRelatori Sindaco Casalnuovo di Napoli Avv. Massimo Pelliccia, Archeologo Carmine Maturanza- Direttore Dama Museum Dott. Luigi Di Vaia.Mostre Fotografiche :
Anno 2014 Evento Le conseguenze dell'Amore(Cremano Giovani - Citta di San Giorgio a Cremano)
Anno 2015 Evento Libertà è Partecipazione(Cremano Giovani- Città di San Giorgio- Forum dell'associazioni)
Anno 2016 Evento Introspezione(Curato dal Maestro Armando Jossa)
Anno 2016 Incanto e suggestioni alle 33(Curato da Grisabella, Gamen, L'atrio dell Trentatrè)
Anno 2016 Mostra D'arte Un opera per la Vita Seconda Edizione(Comitato quartiere stella)
Anno 2016 Firenze Premio Internazionale D'Arte Contemporanea Sandro Botticelli ( Curato da
Associazione Artetra, Vittorio Sgarbi )
Anno 2017 Rione Terra Palazzo Migliaresi Pozzuoli, in collaborazione FIAF(Federazione Internazionale Fotografi Italiani)
Anno 2017 Pan Palazzo delle arti Napoli Periferie si Grazie !(Flegrea Photo associazione)

Artisti in evidenza


Fabrizio Checchi

Storico dell’arte, fondatore della Fondazione di Ricerca Scientifica Amedeo Modigliani con sede in Roma, Centro studi sulla tecnologia applicata all’arte Contemporanea.

Dirigente dell’Istituto Superiore Paritario Aniene.

Direttore del Progetto Moovart, che consente agli artisti emergenti internazionali di esporre in location di grande rilievo.

Responsabile per l’Italia della Opera Art Experience LTD.

Artisti in evidenza

Patrizio Landolfi
/media/David Arancio Nato a Battipaglia (Salerno) il 17 Marzo del 1954 e trasferitosi a Genova nel 1968, dopo avere peregrinato tra Roma e Milano, raggiunge la Toscana nel 1980 sulle magnifiche colline del Chianti in Tavarnelle v.d.Pesa dove tutt’ora risiede. Da sempre, fin da bambino ha avuto una naturale tendenza per l’arte che ha sviluppato negli anni frequentando studi di noti artisti contemporanei. Raffinando poi la tecnica e sperimentando nuove idee, è arrivato alla realizzazione delle frammentazioni, unica nel suo genere che lo rende caposcuola di questa nuova tecnica.
Fabrizio Bianchi
/media/Orcio Fabrizio Bianchi nato a Roma nel Febbraio del 1974 fin da piccolo ha evidenziato un interesse per l’espressione artistica. Frequenti erano le serate passate a disegnare principalmente con matite colorate e grafite. Ma il disegno non era l’unica passione. La forte attrazione per la natura lo ha sempre spinto verso attività all’aperto. Così in giovane età si avvicina alla pesca che gli permette di condividere con gli amici ambienti naturali a lui tanto cari. La casa di famiglia in campagna nelle colline di Poggio Catino in provincia di Rieti lo avvicinano ancora di più al contatto con la natura. L’annuale raccolta delle olive per la produzione di olio ad uso familiare è stato da sempre motivo di festa. Il giardinaggio e l ‘orto condiviso con i propri familiari hanno da sempre suscitato interesse.

Maurizio Cascone

Figlio D’arte di Peppino Cascone pittore siciliano contemporaneo, artista attivo nel corso del XX secolo.

Maurizio Dirige la Galleria Studio A Modern Art Gallery di Ragusa, con grande passione promuove nuovi artisti a livello internazionale.

Artisti in evidenza

Nessuno al momento.

Jamal Daoub

Già Direttore del Dipartimento di arti libiche e Direttore generale delle arti e il patrimonio della Libia.

Attualmente è consulente d’arte presso l’autorità Libica di cinema, teatro e arte.

E’curatore di mostre con artisti internazionali in Arabia Saudita, Oman e Egitto.

Artisti in evidenza

Nessuno al momento.

Hookinart | Community of art | 2020